
L’ Istituto San Benedetto opera sul territorio di Conversano e paesi limitrofi come istituzione educativa e formativa da ben più di 90 anni.
Mantenendo fede alla sua natura, la scuola ha fatto proprie nel corso degli anni l’attenzione e la disponibilità ai bisogni di tutti e di ciascuno, l’impegno nell’apertura al territorio e la collaborazione con le famiglie. Intercettando i bisogni educativi del territorio, accoglie un’utenza ampia e variegata proveniente dai comuni limitrofi del sud est-barese (Adelfia, Capurso, Casamassima, Castellana Grotte, Cellamare, Rutigliano, Noicattaro, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Turi, Putignano, Castellana Grotte, Triggiano).
Leggendo la realtà circostante il Liceo San Benedetto ha incentrato il suo impianto didattico in due indirizzi: LICEO LINGUISTICO, LICEO delle SCIENZE UMANE (LICEO DELLE SCIENZE UMANE tradizionale e LICEO delle SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE).
A partire dall’anno scolastico 2020/21 il Liceo delle Scienze Umane si è arricchito dell’orientamento Cinematografico mentre a partire dall’anno 2024/25 si è avviato il percorso con orientamento Criminologico. Per il Liceo Linguistico dall’anno scolastico 2025/26 si è avviato l’orientamento Internazionale.
0