Cos'è
Il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale ha introdotto una nuova possibilità di scelta per studenti e famiglie: è un indirizzo liceale centrato sulle discipline giuridiche, economiche e sociali, presente nei sistemi scolastici degli altri paesi europei e capace di rispondere all’interesse e al bisogno di comprensione dei complessi fenomeni economici, sociali e culturali che caratterizzano l’attuale contesto.
Il percorso dell’Economico Sociale è l’unico non linguistico dove si studiano due lingue straniere, dove si lavora per formare cittadini consapevoli e protagonisti attivi del loro tempo, la cui preparazione abbia confidenza con le scienze economiche e sociali, sulla base di una solida cultura generalista, umanistica e scientifica, propria dei licei.
La metodologia si fonda sulla costante interdisciplinarietà dell’insegnamento: le scienze economiche e sociologiche si avvalgono delle scienze matematiche, statistiche e umane per l’analisi e l’interpretazione dei fenomeni economici e sociali, l’approccio umanistico mette la persona al centro dell’economia . Al termine del percorso formativo si segnalano come particolarmente pertinenti i Corsi di Laurea in: Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche.
Il Liceo partecipa ogni anno alle iniziative delle rete LES Puglia tese a valorizzare la peculiarità dell’indirizzo di studio.
Quadro orario Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Francesco Positano, 8, Conversano BA
-
CAP
70014
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Orario delle classi
Adozioni testi scolastici
Contatti
- Telefono: 0804955338
- Email: BAPM04000R@istruzione.it