A conclusione della Giornata Europea delle Lingue 2025, celebrata nei giorni 25 e 26 settembre presso la Palestra dell’Istituto, sento la necessità di ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito a rendere questo evento speciale.
Dapprima il mio ringraziamento va al Team per la Giornata Europea delle Lingue 2025 composto dalle docenti di Lingue straniere Prof.sse Giannoccaro, Macchia, Nitti e Scagliusi, quest’ultima Referente, che in brevissimo tempo ha organizzato una manifestazione ordinata il cui esito è stato molto soddisfacente. Di certo non vanno dimenticati gli altri docenti, tra cui quelli di Lingue straniere, che hanno collaborato attivamente, ciascuno per la propria competenza, alla buona riuscita delle celebrazioni per le due giornate, così come la F.S. Area 4 Orientamento in Ingresso e Pubblicità sul Territorio, e la Prof.ssa Murro con il grande supporto dato per gli aspetti inerenti ai balli folkloristici. Non può mancare un ringraziamento al personale ATA per la parte tecnica, amministrativa ed ausiliaria, nonché allo stesso Direttore dei SGA.
Inutile ricordare che la manifestazione era aperta anche all’esterno, nella figura del Sindaco di Conversano, oltre al coinvolgimento dei due Istituti Comprensivi di Conversano (classi 3° della S.S. di 1° grado) che qui si ringraziano per la partecipazione; a tal proposito vorrei sottolineare il riscontro positivo evidenziato al termine della manifestazione dai nostri ospiti.
Infine, ultimi ma non per importanza, vorrei fare un plauso ai nostri ragazzi che hanno contribuito a rendere queste due giornate uniche, per partecipazione, coinvolgimento, senso di appartenenza е responsabilità.
Il Dirigente Scolastico
prof. Francesco Gentile
da Tech1